Potatura e abbattimento di piante e alberi da giardino e condominiali

Potatura piante da giardino

Potatura e abbattimento di piante e alberi

In Giardino è specializzata nella potatura di piante, alberi, anche di alto fusto, e arbusti. Eseguiamo anche interventi di manutenzione, abbattimento e di messa in sicurezza di piante e di alberi di ogni tipo anche con l'utilizzo di piattaforme autocarrate e/o ragni cingolati, per raggiungere anche zone non accessibili con mezzi gommati.

Potatura piante

La potatura assume un aspetto importante nella vita delle piante e degli alberi in generale ma deve essere sempre condotta in maniera professionale e adeguata al tipo di pianta per cui si richiede tale intervento.

Deve inoltre essere eseguita in particolari periodi dell'anno (generalmente in inverno, durante il riposo vegetativo della pianta) e deve avere come finalità quella di favorire la longevità della pianta, rispettandone le caratteristiche morfologiche e senza creare alcuno stress fisiologico alla pianta che la subisce che potrebbe determinarne nel medio-lungo periodo il decadimento fino ad arrivare alla morte della pianta stessa.

La potatura può essere eseguita anche per risolvere i problemi di stabilità o di ingombro della pianta, in particolari aree abitate come i condomini o le residenze private, o per rimuovere eventuali focolai di infezione. E' difatti importante, in quest'ultimo caso, intervenire prontamente per evitare l'espandersi del focolaio di infezione al resto della pianta. Se una parte delle vostra pianta dovesse presentare delle alterazioni è necessario contattare subito un esperto professionista per una valutazione.

Potatura alberi condominio

Ogni potatura deve essere studiata preventivamente con competenza e professionalità per evitare ogni rischio per la vita della pianta. In particolare è importante progettare accuratamente la potatura per evitare problemi di stabilità alla pianta stessa, valutandone quindi gli ingombri e la distribuzione dei pesi.

La potatura eseguita secondo questi criteri va quindi intesa come un normale intervento di manutenzione della pianta e, in particolare per le piante ornamentali, per mantenerne intatte le caratteristiche di dimensione, forma e colore.

Per avere maggiori informazioni contattaci senza esitazione o vieni a trovarci presso la nostra sede.