Rinnova il tuo giardino approfittando del Bonus Verde 36%

Bonus Verde 2020: rinnova il giardino e ottieni uno sgravio fiscale

Anche per il 2020, grazie alla proroga prevista nella Legge di Bilancio 2020, è possibile usufruire del cosiddetto Bonus Verde, uno sgravio fiscale del 36%, per riqualificare e rinnovare il proprio giardino riportandolo al suo pieno splendore.

Cos'è il Bonus Verde?

E' una detrazione Irpef del 36% pensata per incentivare i cittadini a sistemare gli ambienti esterni della propria casa o del condominio in cui abitano, con l'obiettivo di rendere la cura del verde un fattore essenziale di sviluppo e di riqualificazione dei centri urbani e extraurbani.

E' importante ricordare che il Bonus Verde si riferisce all'immobile e non al proprietario, ciò significa che ogni persona può eventualmente sommare le spese sostenute per più immobili ottenendo per tutti l'agevolazione fiscale.

Rivolgiti al tuo commercialista o al tuo consulente fiscale di fiducia per avere tutte le informazioni su come poter utilizzare questa importante detrazione fiscale.

Rinnova il tuo giardino adesso

Vuoi rifare il prato? Vuoi sostituire le piante presenti nel tuo giardino o inserirne di nuove?

Vuoi "ripartire da zero" e riprogettare interamente il tuo giardino?

Noi di In Giardino, con la nostra esperienza ventennale nella cura del verde, possiamo aiutarti.

 

Valuteremo insieme a te lo stato attuale e ti consiglieremo gli interventi di cui il tuo giardino può aver bisogno per ritornare “in piena forma”, bello e vivibile.

Goditi il tuo giardino senza più zanzare

Pensa adesso al tuo nuovo giardino e a quante occasioni avrai per poterlo sfruttarlo nuovamente per dei bei momenti di relax in compagnia della tua famiglie e degli amici.

Se lo avevi abbandonato a se stesso perché invaso dalle zanzare o da altri insetti molesti, valuta allora nell'insieme del progetto di riqualificazione del giardino di installare anche un innovativo impianto antizanzare Freezanz.

Una soluzione sicura ed efficace, altamente tecnologica, che libera davvero il tuo giardino dalle zanzare e da altri insetti molesti grazie a specifici prodotti che rispettano l'uomo e l'ambiente.

L'installazione di un impianto antizanzare può rientrare nel Bonus Verde?

Secondo alcune testate giornalistiche come Il Sole 24 Ore, InvestireOggi, Blitz Quotidiano è possibile far rientrare la spesa dell'impianto antizanzare in un'ottica di un progetto più ampio di riqualificazione dell'intero giardino.

L'esperto de Il Sole 24 Ore ad una precisa domanda di un utente:

La realizzazione di un impianto di nebulizzazione antizanzare in un giardino privato, effettuato da una ditta, può rientrare nel cosiddetto bonus verde? C.R. - Gorizia

Risponde:

Sì, ma solo se l'impianto viene installato nell'ambito del rinnovo del giardino, sulla base di uno specifico progetto. […]

(per leggere la risposta completa segui questo link)

Anche gli altri due siti segnalati InvestireOggi e Blitz Quotidiano forniscono indicazioni analoghe e positive per poter usufruire del Bonus Verde anche per l'installazione di un impianto antizanzare quando questo fa parte di un progetto complessivo di ristrutturazione o sistemazione del giardino.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo gratuito chiamaci al numero 0587 608424 o invia una email a info@ingiardinoweb.it.

 

Impianto antizanzanzare Freezanz con Wi-Fi