Posa prato sintetico o artificiale

Posa prato sintetico a Pisa e Livorno

Posa prato sintetico professionale

Con un prato sintetico (anche conosciuto come prato artificiale o erba sintetica) puoi dare nuova vita e nuovo splendore al tuo giardino.

Un prodotto che si è evoluto al punto tale da offrire una risposta eccellente nei giardini residenziali o nelle aree verdi aziendali e pubbliche.

Con una posa in opera eseguita a regola d’arte da professionisti esperti come noi di In Giardino avrai un prato sempre verde e sempre in perfette condizioni 365 giorni all'anno, senza dover più pensare a concimarlo, tagliarlo, irrigarlo, dimenticandoti i problemi di erbacce e di aree secche o ingiallite.

In Giardino esegue lavori di posa di prato sintetico in tutta la provincia di Pisa in quella di Livorno oltre che nella zona di Lucca e Versilia (Viareggio , Forte dei Marmi, Pietrasanta, ecc).

Perché scegliere un prato sintetico?

Posa di prato sintetico provincia di Pisa

Goditi una nuova esperienza nel tuo giardino con un prato sintetico.

I moderni prati sintetici hanno un eccezionale effetto realistico offrendo un impatto visivo inimmaginabile fino a pochi anni fa, difficile da distinguere rispetto ad un tradizionale prato seminato, e con il valore aggiunto di non richiedere alcun tipo di manutenzione e soprattutto quello di non utilizzare una risorsa sempre più preziosa come l'acqua.

E a proposito di acqua va sottolineato come questi tipi di prato sanno essere altamente drenanti con una capacità di far defluire l’acqua nell’ordine dei 40 ai 60 litri/minuto, a seconda del modello, che evita il ristagno e il formarsi di fastidiose pozzanghere in caso di precipitazioni anche di forte intensità.

Anche le sensazioni trasmesse al calpestio sono simili a quelle di un prato seminato e i fili non restano schiacciati anche dopo una festa affollata di amici.

La posa del prato sintetico è particolarmente indicata in quelle zone del giardino dove l’irrigazione può essere difficoltosa o per realizzare aiuole spaziatrici, anche di medie-grandi dimensioni.

E’ utile intorno a piscine o in zone umide del giardino dove il prato naturale potrebbe soffrire a causa del ristagno d’acqua.

La qualità dei modelli di prato sintetico da noi trattati permettono di avere un colore uniforme e costante nel tempo, non sbiadisce sottoposto ai raggi UV e non teme i ristagni d’acqua, ma soprattutto, se dovesse deteriorarsi, basta sostituire la zona interessata con una nuova copertura per avere di nuovo un giardino in perfetta forma.

Perché una posa di prato sintetico professionale?

Posa di prato sintetico a Livorno

Richiedere una posa di prato sintetico professionale, eseguita da personale esperto, è la garanzia per ottenere il miglior risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale e soprattutto per avere un prato che duri nel tempo.

I tecnici esperti di In Giardino effettueranno un sopralluogo per studiare e proporti la migliore soluzione di prato sintetico in base alle caratteristiche dell'area e alle tue esigenze.

Prima della posa vera e propria è importante valutare se eseguire una livellazione del terreno in modo da avere una superficie piana e drenante così da evitare fastidiose zone di ristagno dell'acqua piovana.

Utilizziamo macchinari appositi per tutte le operazioni di posa così da poterti garantire che, al termine dei lavori, avrai un prato perfetto.

Tutti i modelli di prato sintetico che utilizziamo sono costruiti in Europa e sono provvisti di marchio CE. La garanzia offerta sui prati sintetici va da 8 a 10 anni a seconda del modello.

Non sono tossici e non contengono metalli pesanti al loro interno, non sono infiammabili e sono resistenti al cloro (possono essere) installati anche intorno a piscine) e soprattutto sono 100% riciclabili.

Un servizio completo a 360 gradi perché tu e la tua famiglia o le persone della tua attività possiate solo godere del vostro nuovo e meraviglioso prato sintetico in giardino.

Se stai pensando di installare un prato sintetico o artificiale nel tuo giardino chiamaci al numero 0587 608424 o invia una email a info@ingiardinoweb.it per richiedere un sopralluogo gratuito di un nostro tecnico.

Manutenzione prato sintetico