Prato sintetico: prezzi e consigli degli esperti

Prato sintetico prezzi

Il prato sintetico: prezzi e consigli

Il prato sintetico o artificiale (spesso indicato anche come erba sintetica) è ormai diventato un'ottima alternativa a al classico prato naturale.

La qualità dei materiali con cui è realizzato ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e ormai, in molti casi, occorre un occhio davvero attento per distinguere un prato sintetico da uno tradizionale.

Perché il prato sintetico?

I principali vantaggi di un prato sintetico possono essere così descritti: uno spazio verde sempre perfetto e in ordine e una manutenzione praticamente assente. L'erba sintetica infatti non ha bisogno di tagli periodici, di irrigazione continua, di concimazione e di risemina periodica.

Prato sintetico costo della posa

Se la posa del prato sintetico è stata effettuata a regola d'arte da professionisti non avrai inoltre ristagni d'acqua o fastidiose e inestetiche pozze d'acqua nel tuo giardino anche in caso di forti piogge. Non avrai problemi con il fango e potrai camminarci sopra anche dopo un acquazzone estivo senza timore di rovinarlo.

Durante l'inverno non teme le gelate né la neve, che si scioglierà naturalmente e può essere anche rimossa con più facilità.

Il prato sintetico: una scelta ecologica e intelligente!

Scegliendo un prato sintetico inoltre fai una scelta ecologica e utile per l'ambiente. Innanzitutto riduci o azzeri definitivamente il consumo di acqua (e questo è anche un bel risparmio per la tua bolletta). Inoltre molti manti erbosi sono realizzati con una base più o meno ampia di sostanze riciclate e sono quasi sempre riciclabili a loro volta una volta rimossi.

Il prato sintetico è costoso?

Questo è uno dei principali aspetti che spesso determina la scelta tra un prato sintetico rispetto ad uno tradizionale.

Erba sintetica prezzi con posa in opera

E' indubbio che i costi iniziali per realizzare un prato sintetico siano superiori rispetto a quello naturale. Tuttavia, se la posa avviene a regola d'arte e la scelta ricade su un prodotto di media-alta qualità, la sua durata sarà almeno di 10 anni o anche di più, durante i quali, come detto in precedenza, non si dovranno sostenere altre spese per la sua manutenzione, per l'irrigazione, ecc e quindi nel lungo periodo si otterrà un consistente risparmio a fronte di un giardino sempre curato e in ordine.

Non avrai più bisogno di tagliaerba ne dovrai programmarti il tempo (specie nella bella stagione) per il suo taglio ne pensare alla sua irrigazione durante le tue vacanze. Insomma, se il giardinaggio non è proprio la tua passione è il prodotto giusto per te!

Quali sono i prezzi del prato sintetico?

Per avere un'idea dei prezzi del prato sintetico, è necessario prendere in considerazione tutte le varie voci di costo e non limitarsi a chiedere “Quanto costa un prato sintetico?”

La prima voce di spesa è sicuramente rappresentata dal tappeto erboso, ma occorre determinare anche i costi dei materiali necessari alla corretta posa in opera e i costi della manodopera. Per calcolarli con precisione è necessario una valutazione attenta, da parte di un serio professionista, dello stato attuale del terreno su cui si ha intenzione di posare il prato sintetico, in modo da stimare correttamente gli eventuali lavori per il livellamento e per la realizzazione di una base solida ma drenante e degli eventuali lavori e accorgimenti per una perfetta integrazione del prato con gli altri elementi già presenti nel giardino (piante, siepi, cespugli, superfici piastrellate, ecc).

In generale, il prezzo del solo manto in erba sintetica va dai 16 ai 40-45 € al metro quadrato. Sul nostro e-commerce potrai trovare i prezzi di alcuni modelli di prato sintetico da noi trattati.

Se desiderate avere un preventivo più preciso per installare un prato sintetico nel vostro giardino contattateci adesso

E' invasiva la posa di un prato sintetico?

Generalmente i lavori da eseguire per la posa di un prato sintetico non sono invasivi e nella maggioranza dei casi richiedono solo pochi giorni di lavoro (in base alle dimensioni della superficie da realizzare, ovviamente).

Il nostro team dispone di tutte le attrezzature necessarie per il consolidamento e la sistemazione del terreno e alla fine dei lavori il vostro giardino sarà molto più bello e in ordine.

Come per tutti i lavori ben eseguiti, qualche giorno di disagio va messo in conto. Abbiamo bisogno di realizzare una superficie di base idonea ad accogliere al meglio il tuo nuovo prato sintetico. Eseguiti questi lavori iniziali si passa poi di stendere il prato vero e proprio e completare la sua posa.

Chiedi ora un preventivo e risparmia sul costo del tuo nuovo prato sintetico

Il prato sintetico è la soluzione che stavi cercando per dare nuova vita al tuo giardino? Vuoi più informazioni sui prezzi?

Chiedici un preventivo personalizzato! Chiama i professionisti del prato sintetico di In Giardino al numero 0587 608424 o invia una email a info@ingiardinoweb.it

Ti ricontatteremo per fornirti un preventivo di massima, assolutamente non vincolante, della soluzione migliore e più economica adatta al tuo giardino.

Prato sintetico preventivi e costi